I kit di lubrificazione per guide lineari Hiwin disponibili da Technobi
In un sistema costituito da guide tradizionali, una lubrificazione insufficiente può danneggiare le superfici di contatto coinvolte, comportando lo sfregamento delle componenti meccaniche. D’altra parte, un’eccessiva oleazione può compromettere la struttura e causare danni permanenti all’intero sistema. Per questa ragione, i kit di lubrificazione per guide lineari Hiwin vengono realizzati con attenzione al dettaglio, permettendo un’applicazione in molteplici punti dove le attività di scorrimento sono più frequenti.
Sistema di lubrificazione integrato E2
La prima tipologia proposta è ideale per tutti i professionisti alla ricerca di un dispositivo in grado di ridurre gli sprechi e prolungare gli intervalli di lubrificazione. Questo specifico kit di lubrificazione per guide lineari Hiwin è di facile installazione e sostituzione. Inoltre, si compone di un meccanismo completamente automatico per regolare il quantitativo di olio distribuito in ogni momento. Il sistema di erogazione del prodotto è molto semplice da controllare e gestire: attraverso un elemento di collegamento, l’olio fluisce dal serbatoio a un’unità di lubrificazione, per poi essere distribuito sulle piste della rotaia, limitando la fuoriuscita di perdite indesiderate. Grazie al modulo di autolubrificazione incluso nell’impianto, le soluzioni possono essere impiegate in vari settori applicativi, comprendendo non solo il settore strettamente connesso alle attività meccaniche, ma anche quello alimentare e tutti i contesti dove l’igiene è un fattore di elevata importanza.
Kit di lubrificazione per guide lineari Hiwin serie EL
Questo strumento, a differenza degli altri set offerti, è realizzato con un materiale polimerico con lubrificante integrato che permette di rilasciare gradualmente il film di lubrificazione, garantendo una scorrevolezza corretta e prolungata. Una caratteristica di rilievo è sicuramente la sua struttura compatta, estremamente vantaggiosa in termini di installazione. È proprio questo design completamente funzionale che rende questo kit di lubrificazione per guide Hiwin adatto per strumentazioni lineari miniaturizzate e all’utilizzo in camera bianca ISO 14644 classe 6. Ad esclusione di questi campi specificamente indicati, come il kit della serie E2, la serie EL non presenta particolari limiti d’utilizzo.
Synchmotion Technology
La tecnologia Synchmotion, ideata da Hiwin, è forse una delle più importanti innovazioni introdotte nel panorama della strumentazione lineare degli ultimi anni. Essa riduce l’eccessivo attrito tra lo strumento e gli altri elementi volventi, diminuendo l'usura e i rumori causati dai contatti ripetuti. Oltre a offrire questi significativi vantaggi, la tecnologia Synchmotion si rivela completa anche come kit di lubrificazione per guide lineari Hiwin. Infatti, essa favorisce la distribuzione uniforme del lubrificante all’interno del carrello e garantisce una conservazione prolungata. I carrelli dotati di questo sistema sono costituiti internamente da gabbie che distanziano le sfere o i rulli e sono progettate con un materiale brevettato.