Il design delle strumentazioni Bonfiglioli
La linea EVOX è realizzata con leghe metalliche ultra resistenti e componenti in acciaio inox, come alberi e tappi, per supportare alte temperature fino a 135 °C. Inoltre, all’interno della struttura sono presenti ulteriori elementi durevoli, tra cui anelli di tenuta in fluoroelastomero, cuscinetti rinforzati in uscita e in ingresso e anelli di tenuta doppia.
Con l’obiettivo di fornire un’elevata protezione superficiale, la parte esterna è ricoperta da una verniciatura anticorrosiva in grado di proteggere il supporto da agenti corrosivi aggressivi che, nel tempo, potrebbero danneggiare l’impianto. Bonfiglioli si impegna anche a offrire apparecchiature dotate di un design minimale e funzionale. Per questo motivo, il motoriduttore coassiale è dotato di una superficie liscia e facile da pulire, ed è proposto sia nella versione in piedi sia a flangia in uscita.
Technobi, grazie alla sua esperienza pluriennale al fianco di professionisti e aziende meccaniche, è in grado di accompagnare gli utenti verso la soluzione più adatta alle loro esigenze applicative e di utilizzo. Dispone infatti di apparecchiature trifasiche, pendolari, monostadio e ortogonali. Inoltre, non solo è collaboratore ufficiale del marchio Bonfiglioli, ma fornisce anche guide lineari Hiwin, viti a ricircolo di sfere, calettatori, freni di bloccaggio e molto altro.